MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esclusivo esercizio attività agricole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esclusivo esercizio attività agricole

Non ho ben capito cosa debba essere ripostato nell'atto costitutivo di una società agricola srl per ottenere la qualifica di società agricola.
    L'art. 2 D.Lgs 99/2004 riporta che deve essere inserito nell'oggetto sociale l'esclusico esercizio di attività agricole.
    la mia domanda è la seguente: se nell'oggetto sociale è anche riportata la possibilità di compravendita di terreni e fabbricati, oppure acquisto di azioni e partecipazioni; perdo la qualifica di soietà agricola?

Grazie

A rigor di logica si. Ma soprattutto, al di là dell'oggetto sociale, se l'attività agricola non è la tua attività principale (cioè quella che ti frutta il 51% dei ricavi) non può essere una società agricola.

Commenta

una società che svolge attività agricola non ha nessun obbligo.
      il riferimento all'art. 2 del D.Lgs 99/2004 è riferito alla qualifica di "Imprenditore Agricolo Professionale" per la società ma non è una condizione per svolgere attività agricola.
      una società può svolgere attività agricola anche se da questa attività ricava il 10% dei propri utili.
      attenzione a non fare confusione
      basta leggere questa discussione (anche se occorre filtrare un po di OT)
      av salùt

Commenta

Grazie per le risposte.
        Ho controllato nuovamente, l'art. 2 si riferisce alla qualifica di società agricola, mentre è l'art. 1 che definisce la qualifica di IAP.

Commenta

Caricamento...
        X